INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2023


Grazie per aver scelto di far parte della nostra comunità presso DE MAIO MOBILI (“ Azienda ”, “ noi ”, “ noi ”, “ nostro ”). Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali e il tuo diritto alla privacy. In caso di domande o dubbi sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche relative alle informazioni personali, contattaci all’indirizzo web@www.demaiomobili.it.

Quando visiti il nostro sito Web https://www.demaiomobili.it (il ” Sito Web “) e, più in generale, utilizzi uno qualsiasi dei nostri servizi (i ” Servizi “, che includono il Sito Web), apprezziamo che ci affidi i tuoi dati personali informazione. Prendiamo molto sul serio la vostra privacy. In questa informativa sulla privacy, cerchiamo di spiegarti nel modo più chiaro possibile quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e quali diritti hai in relazione ad esse. Ci auguriamo che tu possa dedicare del tempo a leggerlo attentamente, poiché è importante. Se nella presente informativa sulla privacy sono presenti termini con cui non sei d’accordo, ti preghiamo di interrompere immediatamente l’uso dei nostri Servizi.

La presente informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni raccolte tramite i nostri Servizi (che, come descritto sopra, include il nostro sito Web ), nonché a tutti i servizi, vendite, marketing o eventi correlati.

Ti preghiamo di leggere attentamente la presente informativa sulla privacy poiché ti aiuterà a capire cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo.

SOMMARIO

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  2. COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  3. LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
  4. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
  5. UTILIZZIAMO LE API DELLA PIATTAFORMA GOOGLE MAPS?
  6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  7. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
  8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
  9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
  10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
  11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?
  12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI AL PRESENTE AVVISO?
  13. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTO AVVISO?
  14. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
  15. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

ci fornisci
In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.
Raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri sul Sito, esprimi interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sul Sito o altrimenti quando ci contatti.
Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con il sito Web, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
Informazioni personali fornite da te. Raccogliamo nomi; numeri di telefono; indirizzi email; indirizzi postali; nomi utente; Le password; indirizzi di fatturazione; preferenze di contatto; e altre informazioni simili.
Dati di pagamento. Potremmo raccogliere i dati necessari per elaborare il pagamento se effettui acquisti, come il numero del tuo strumento di pagamento (come il numero della carta di credito) e il codice di sicurezza associato al tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento vengono archiviati da Stripe. Puoi trovare i link alla loro informativa sulla privacy qui: https://stripe.com/it/privacy .
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.

Informazioni raccolte automaticamente
In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo IP (protocollo Internet) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando visiti il nostro sito Web.
Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nel sito web. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze della lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione , informazioni su come e quando utilizzi il nostro sito Web e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento del nostro sito Web e per i nostri scopi di analisi e reporting interni.
Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili. Puoi trovare ulteriori informazioni al riguardo nella nostra Informativa sui cookie: https://www.demaiomobili.it/politica-cokie/.
Le informazioni che raccogliamo includono:
• Dati di registro e di utilizzo. I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, di utilizzo e sulle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi il nostro sito Web e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nel sito Web (come data/ora associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni intraprese dall’utente, ad esempio le funzionalità utilizzate), informazioni sugli eventi del dispositivo (come attività di sistema, rapporti sugli errori (a volte chiamati “crash dump”) e impostazioni hardware).
• Dati del dispositivo. Raccogliamo dati del dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati del dispositivo possono includere informazioni quali indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, posizione, tipo di browser, modello hardware, fornitore di servizi Internet e/o operatore di telefonia mobile, sistema operativo e configurazione del sistema. informazione.
• Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione come informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. Ad esempio, potremmo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disabilitando l’impostazione della posizione sul tuo dispositivo. Tieni presente, tuttavia, che se scegli di annullare l’iscrizione, potresti non essere in grado di utilizzare determinati aspetti dei Servizi.

  1. COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
    In breve: trattiamo le tue informazioni per scopi basati su interessi commerciali legittimi, sull’adempimento del nostro contratto con te, sul rispetto dei nostri obblighi legali e/o sul tuo consenso.
    Utilizziamo le informazioni personali raccolte tramite il nostro sito Web per una serie di scopi commerciali descritti di seguito. Elaboriamo le tue informazioni personali per questi scopi facendo affidamento sui nostri legittimi interessi commerciali, al fine di stipulare o eseguire un contratto con te, con il tuo consenso e/o per il rispetto dei nostri obblighi legali. Indichiamo i motivi specifici del trattamento su cui facciamo affidamento accanto a ciascuna finalità elencata di seguito.
    Utilizziamo le informazioni che raccogliamo o riceviamo:
    • Per facilitare la creazione dell’account e il processo di accesso. Se scegli di collegare il tuo account con noi a un account di terze parti (come il tuo account Google o Facebook), utilizziamo le informazioni che ci hai consentito di raccogliere da tali terze parti per facilitare la creazione dell’account e il processo di accesso per l’esecuzione del servizio. contrarre.
    • Per pubblicare testimonianze. Pubblichiamo testimonianze sul nostro sito Web che potrebbero contenere informazioni personali. Prima di pubblicare una testimonianza, otterremo il tuo consenso per utilizzare il tuo nome e il contenuto della testimonianza. Se desideri aggiornare o eliminare la tua testimonianza, contattaci all’indirizzo https://www.demaiomobili.it/contatti/ e assicurati di includere il tuo nome, la posizione della testimonianza e le informazioni di contatto.
    • Richiedi feedback. Potremmo utilizzare le tue informazioni per richiedere feedback e contattarti in merito al tuo utilizzo del nostro sito web.
    • Per abilitare le comunicazioni da utente a utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni per consentire comunicazioni da utente a utente con il consenso di ciascun utente.
    • Per gestire gli account utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni allo scopo di gestire il nostro account e mantenerlo in ordine.
    • Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviarti informazioni su prodotti, servizi e nuove funzionalità e/o informazioni sulle modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
    • Per proteggere i nostri Servizi. Potremmo utilizzare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere il nostro sito Web sicuro e protetto (ad esempio, per il monitoraggio e la prevenzione delle frodi).
    • Per far rispettare i nostri termini, condizioni e politiche per scopi commerciali, per rispettare i requisiti legali e normativi o in relazione al nostro contratto.
    • Per rispondere alle richieste legali e prevenire danni. Se riceviamo un mandato di comparizione o altra richiesta legale, potremmo dover ispezionare i dati in nostro possesso per determinare come rispondere.
    • Evadi e gestisci i tuoi ordini. Potremmo utilizzare le tue informazioni per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e scambi effettuati tramite il sito web.
    • Gestire estrazioni e concorsi a premi. Potremmo utilizzare le tue informazioni per amministrare estrazioni a premi e concorsi quando scegli di partecipare ai nostri concorsi.
    • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
    • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo utilizzare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con l’uso dei nostri Servizi.
    • Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Noi e/o i nostri partner di marketing di terze parti possiamo utilizzare le informazioni personali che ci invii per i nostri scopi di marketing, se ciò è conforme alle tue preferenze di marketing. Ad esempio, quando esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sul nostro sito Web, iscriviti a programmi di marketing o contattaci in altro modo, raccoglieremo informazioni personali da te. Puoi disattivare le nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento (vedi la sezione ” QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY ” di seguito).
    • Fornirti pubblicità mirata. Potremmo utilizzare le tue informazioni per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità personalizzati (e collaborare con terze parti che lo fanno) su misura per i tuoi interessi e/o posizione e per misurarne l’efficacia. Per ulteriori informazioni consultare la nostra Informativa sui cookie: https://www.demaiomobili.it/politica-cookie/.
  2. LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
    In breve: condividiamo le informazioni solo con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi, per proteggere i tuoi diritti o per adempiere agli obblighi commerciali.
    Potremmo elaborare o condividere i tuoi dati in nostro possesso sulla base delle seguenti basi giuridiche:
    • Consenso: potremmo trattare i tuoi dati se ci hai fornito il consenso specifico per utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico.
    • Interessi legittimi: potremmo trattare i tuoi dati quando è ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi commerciali.
    • Esecuzione di un contratto: laddove abbiamo stipulato un contratto con te, potremmo elaborare le tue informazioni personali per soddisfare i termini del nostro contratto.
    • Obblighi legali: potremmo divulgare le tue informazioni laddove siamo legalmente obbligati a farlo al fine di rispettare la legge applicabile, le richieste governative, un procedimento giudiziario, un’ordinanza del tribunale o un procedimento legale, ad esempio in risposta a un’ordinanza del tribunale o un mandato di comparizione ( anche in risposta alle autorità pubbliche per soddisfare esigenze di sicurezza nazionale o di applicazione della legge).
    • Interessi vitali: potremmo divulgare le tue informazioni laddove riteniamo sia necessario indagare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti potenziali violazioni delle nostre politiche, sospette frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona e attività illegali, o come prova in contenzioso in cui siamo coinvolti.
    Più specificamente, potremmo dover elaborare i tuoi dati o condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
    • Trasferimenti d’impresa. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  3. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
    In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.
    Potremmo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o archiviare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie: https://www.demaiomobili.it/politica-cokie/.
  4. UTILIZZIAMO LE API DELLA PIATTAFORMA GOOGLE MAPS?
    In breve: sì, utilizziamo le API della piattaforma Google Maps allo scopo di fornire un servizio migliore.
    Questo sito Web utilizza le API della piattaforma Google Maps che sono soggette ai Termini di servizio di Google. Puoi trovare i Termini di servizio della piattaforma Google Maps qui . Per saperne di più sulla Privacy Policy di Google, ti invitiamo a fare riferimento a questo link .
  5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
    In breve: conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, salvo diversamente richiesto dalla legge.
    Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo del presente avviso ci imporrà di conservare le tue informazioni personali per un periodo più lungo del periodo di tempo in cui gli utenti hanno un account con noi.
    Quando non abbiamo alcuna necessità aziendale legittima e continuativa di elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), allora le faremo in modo sicuro conservare le tue informazioni personali e isolarle da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile la cancellazione.
  6. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
    In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
    Abbiamo implementato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di salvaguardia e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non verranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso il nostro sito Web è a tuo rischio. È necessario accedere al sito Web solo in un ambiente sicuro.
  7. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
    In breve: non raccogliamo consapevolmente dati o commercializziamo bambini di età inferiore a 18 anni.
    Non sollecitiamo consapevolmente dati né li commercializziamo a bambini di età inferiore a 18 anni. Utilizzando il sito Web, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o tutore di tale minore e acconsenti all’utilizzo del sito Web da parte di tale minore dipendente. Se apprendiamo che sono state raccolte informazioni personali di utenti di età inferiore a 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da bambini di età inferiore a 18 anni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo https://www.demaiomobili.it/contatti/.
  8. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
    In breve: in alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo, hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.
    In alcune regioni (come lo Spazio Economico Europeo), hai determinati diritti ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) limitare il trattamento dei tuoi dati personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Per effettuare tale richiesta, si prega di utilizzare i dettagli di contatto forniti di seguito. Considereremo e agiremo in base a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
    Se facciamo affidamento sul tuo consenso per trattare i tuoi dati personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Tieni presente, tuttavia, che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della sua revoca, né pregiudicherà il trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di motivi legittimi di trattamento diversi dal consenso.

Se risiedi nello Spazio Economico Europeo e ritieni che stiamo trattando illegalmente i tuoi dati personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo locale della protezione dei dati. Potete trovare i dettagli di contatto qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm .
Se risiedi in Svizzera, i dettagli di contatto delle autorità di protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/it/home.html .
Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo https://www.demaiomobili.it/contatti/.

Informazioni account
Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiuderlo, puoi:
• Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.
Su tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare le nostre Condizioni d’uso e/o rispettare i requisiti legali applicabili.
Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web sono impostati per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, puoi normalmente scegliere di impostare il tuo browser per rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o di rifiutarli, ciò potrebbe influenzare alcune funzionalità o servizi del nostro sito web. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sul nostro sito Web , visitare http://www.aboutads.info/choices/ . Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://www.demaiomobili.it/cokie-policy/.
Disattivazione dell’e-mail marketing: puoi annullare l’iscrizione alla nostra lista e-mail di marketing in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento per annullare l’iscrizione nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti di seguito. Verrai quindi rimosso dall’elenco delle e-mail di marketing; tuttavia, potremmo comunque comunicare con te, ad esempio per inviarti e-mail relative ai servizi necessarie per l’amministrazione e l’utilizzo del tuo account, per rispondere alle richieste di servizio o per altri scopi. finalità non di marketing. Altrimenti _ rinuncia , tu Maggio :
• Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna le tue preferenze.

  1. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
    La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi e applicazioni mobili includono una funzione o impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non monitorare e raccogliere dati sulle tue attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se verrà adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo su tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.
  2. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?
    In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici relativi all’accesso alle tue informazioni personali.
    La sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota anche come legge “Shine The Light”, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di dati personali (se presenti) da noi divulgati a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se risiedi in California e desideri presentare tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.
    Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e disponi di un account registrato sul sito Web, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sul sito Web. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includi l’indirizzo email associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Faremo in modo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sul sito Web, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo completo da tutti i nostri sistemi (ad esempio backup, ecc.).

Informativa sulla privacy CCPA
Il Codice dei regolamenti della California definisce un “residente” come:
(1) ogni individuo che si trova nello Stato della California per scopi diversi da quelli temporanei o transitori e
(2) ogni individuo domiciliato nello Stato della California che si trova al di fuori dello Stato della California per uno scopo temporaneo o transitorio
Tutti gli altri individui sono definiti “non residenti”.
Se questa definizione di “residente” si applica a te, dobbiamo rispettare determinati diritti e obblighi relativi alle tue informazioni personali.
Quali categorie di informazioni personali raccogliamo?
Abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali negli ultimi dodici (12) mesi:
Categoria Esempi Raccolto
A. Identificatori Dettagli di contatto, come nome reale, alias, indirizzo postale, numero di telefono o di cellulare, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo del protocollo Internet, indirizzo e-mail e nome dell’account NO
B. Categorie di informazioni personali elencate nello statuto dei registri dei clienti della California Nome, informazioni di contatto, istruzione, occupazione, storia lavorativa e informazioni finanziarie SÌ
C. Caratteristiche di classificazione protette dalla legge della California o federale Sesso e data di nascita NO
D. Informazioni commerciali Informazioni sulle transazioni, cronologia degli acquisti, dettagli finanziari e informazioni sui pagamenti NO
E. Informazioni biometriche Impronte digitali e impronte vocali NO
F. Internet o altra attività di rete simile Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche, comportamento online, dati sugli interessi e interazioni con i nostri e altri siti Web, applicazioni, sistemi e pubblicità NO

G. Dati di geolocalizzazione Posizione del dispositivo NO
H. Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili Immagini e registrazioni audio, video o di chiamate create in relazione alle nostre attività commerciali NO
I. Informazioni professionali o relative all’occupazione Dettagli di contatto aziendali per fornirti i nostri servizi a livello aziendale, titolo professionale, storia lavorativa e qualifiche professionali se ti candidi per un lavoro con noi NO
J. Informazioni sull’istruzione Dati degli studenti e informazioni sulla directory NO
K. Inferenze tratte da altre informazioni personali Inferenze tratte da qualsiasi informazione personale raccolta sopra elencata per creare un profilo o un riepilogo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo NO
Potremmo anche raccogliere altre informazioni personali al di fuori di queste categorie nei casi in cui interagisci con noi di persona, online o tramite telefono o posta nel contesto di:
• Ricevere aiuto attraverso i nostri canali di assistenza clienti ;
• Partecipazione a sondaggi o concorsi tra i clienti; E
• Facilitazione nella fornitura dei nostri Servizi e nella risposta alle vostre richieste.
Come utilizziamo e condividiamo le tue informazioni personali?
Maggiori informazioni sulle nostre pratiche di raccolta e condivisione dei dati sono disponibili nella presente informativa sulla privacy e nella nostra Informativa sui cookie: https://www.demaiomobili.it/politica-cokie/.
Puoi contattarci visitando https://www.demaiomobili.it/contatti/ o facendo riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questo documento.
Se utilizzi un agente autorizzato per esercitare il tuo diritto di rinuncia, potremmo rifiutare una richiesta se l’agente autorizzato non presenta la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per tuo conto.
Le tue informazioni verranno condivise con qualcun altro?
Potremmo divulgare le tue informazioni personali ai nostri fornitori di servizi in base a un contratto scritto tra noi e ciascun fornitore di servizi. Ciascun fornitore di servizi è un’entità a scopo di lucro che elabora le informazioni per nostro conto.
Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per i nostri scopi aziendali, ad esempio per intraprendere ricerche interne per lo sviluppo e la dimostrazione tecnologica. Ciò non è considerato una “vendita” dei tuoi dati personali.
DE MAIO MOBILI non ha divulgato o venduto alcuna informazione personale a terzi per scopi aziendali o commerciali nei 12 mesi precedenti. DE MAIO MOBILI non venderà in futuro le informazioni personali appartenenti ai visitatori del sito web, agli utenti e ad altri consumatori.
I tuoi diritti rispetto ai tuoi dati personali
Diritto di richiedere la cancellazione dei dati – Richiesta di cancellazione
Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Se ci chiedi di cancellare le tue informazioni personali, rispetteremo la tua richiesta ed elimineremo le tue informazioni personali, fatte salve alcune eccezioni previste dalla legge, come (ma non limitato a) l’esercizio da parte di un altro consumatore del suo diritto alla libertà di parola , i nostri requisiti di conformità derivanti da un obbligo legale o qualsiasi trattamento che potrebbe essere necessario per proteggere da attività illegali.
Diritto ad essere informato – Richiesta di sapere
A seconda delle circostanze, hai il diritto di sapere:
• se raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali;
• le categorie di informazioni personali che raccogliamo;
• gli scopi per i quali vengono utilizzate le informazioni personali raccolte;
• se vendiamo le tue informazioni personali a terzi;
• le categorie di informazioni personali che abbiamo venduto o divulgato per scopi commerciali;
• le categorie di terzi a cui i dati personali sono stati venduti o divulgati per scopi commerciali; E
• lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di informazioni personali.
In conformità con la legge applicabile, non siamo obbligati a fornire o eliminare le informazioni sui consumatori rese anonime in risposta a una richiesta del consumatore o a reidentificare i dati individuali per verificare una richiesta del consumatore.
Diritto alla non discriminazione per l’esercizio del diritto alla privacy del consumatore
Non ti discrimineremo se eserciti i tuoi diritti sulla privacy.
Processo di verifica
Dopo aver ricevuto la tua richiesta, dovremo verificare la tua identità per determinare che sei la stessa persona di cui abbiamo le informazioni nel nostro sistema. Questi sforzi di verifica ci impongono di chiederti di fornire informazioni in modo da poterle abbinare alle informazioni che ci hai fornito in precedenza. Ad esempio, a seconda del tipo di richiesta inviata, potremmo chiederti di fornire determinate informazioni in modo da poter abbinare le informazioni fornite con le informazioni che abbiamo già in archivio, oppure potremmo contattarti tramite un metodo di comunicazione (ad esempio telefono o email) che ci hai precedentemente fornito. Potremmo anche utilizzare altri metodi di verifica a seconda delle circostanze.
Utilizzeremo le informazioni personali fornite nella richiesta solo per verificare la tua identità o autorità per effettuare la richiesta. Nella misura del possibile, eviteremo di richiederti ulteriori informazioni a scopo di verifica. Se, tuttavia, non possiamo verificare la tua identità dalle informazioni già conservate da noi, potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni allo scopo di verificare la tua identità e per scopi di sicurezza o prevenzione delle frodi. Elimineremo le informazioni aggiuntive fornite non appena avremo finito di verificarti.
Altri diritti sulla privacy
• potrai opporti al trattamento dei tuoi dati personali
• potrai richiedere la correzione dei tuoi dati personali qualora siano errati o non più pertinenti, oppure chiedere la limitazione del trattamento dei dati
• puoi designare un agente autorizzato affinché effettui una richiesta ai sensi del CCPA per tuo conto. Potremmo rifiutare una richiesta proveniente da un agente autorizzato che non presenti la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per tuo conto in conformità con il CCPA.
• puoi richiedere di rinunciare alla futura vendita delle tue informazioni personali a terzi. Dopo aver ricevuto una richiesta di rinuncia, agiremo in base alla richiesta non appena possibile, ma entro e non oltre 15 giorni dalla data di invio della richiesta.
Per esercitare questi diritti, puoi contattarci visitando https://www.demaiomobili.it/contatti/, o facendo riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questo documento. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentire la tua opinione.

  1. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI AL PRESENTE AVVISO?

In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.
Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data “Revisionata” aggiornata e la versione aggiornata sarà effettiva non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo avvisarti pubblicando in modo ben visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.

  1. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTO AVVISO?
    Se hai domande o commenti su questo avviso, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo https://www.demaiomobili.it/contatti/
  2. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
    In base alle leggi applicabili nel tuo Paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, visita: https://www.demaiomobili.it/contatti/. Risponderemo alla tua richiesta entro 30 giorni.